Sono specializzata in Coaching relazionale e Mental Coaching per lo sviluppo del potenziale al femminile.
Sono Dottoressa in Scienze e tecniche Psicologiche con specializzazione in Psicodinamica evolutiva e Specialista nella Psicologia della Scelta.
Da anni i miei studi e le mie specializzazioni mi hanno condotto a credere fortemente nella possibilità di far emergere il diamante grezzo che si cela in ognuno di noi.
Perché ormai da sempre, per ragioni di carattere sociale, culturale e ambientale, le donne si trovano a dover conciliare una molteplicità di ruoli che spesso ne limita o ne impedisce la piena realizzazione.
Da anni lavoro affinché sempre un maggior numero di donne possa chiudere un doloroso cerchio con un passato fatto di rifiuto, abbandono, umiliazione per ritrovare fiducia, autostima, sicurezza e fascino e vivere relazioni appaganti in un sano e sereno equilibrio rispetto al loro ruolo di madri.
Aiutare donne e madri intraprendenti a chiudere un doloroso cerchio con il loro passato per realizzarsi nelle relazioni e nel lavoro in equilibrio e per la serenità loro e dei propri figli.
Per queste donne che hanno vissuto il trauma della separazione, del lutto, o che si sono ritrovate spesso sole a gestire momenti difficili combattute tra il ruolo di madre e quello di donna appagata e sicura, quasi che non fosse possibile, essere entrambe, ho immaginato il mio Percorso.
Nella mia professione incontro sempre più spesso donne che dopo aver scelto percorsi motivazionali o psicoterapeutici si ritrovano ferme, bloccate allo stesso punto.
Donne che non credono in loro stesse.
Donne che non si sentono mai all’altezza delle situazioni.
Donne che hanno rinunciato persino a desiderare quella vita a cui ciascuno dovrebbe poter aspirare.
Essere consapevoli significa non lasciarsi ingannare dagli slogan che promettono tutto e subito lasciandoti poi quella sensazione di frustrazione e d’impotenza rispetto alla vita.
La realizzazione consapevole è quella che non promette, ma agisce.
È quella che individua solo quegli elementi del passato che hanno costruito uno schema mentale che porta tante donne a cadere sempre nelle stesse dinamiche relazionali, in relazioni tossiche che non fanno che annientare autostima e fiducia in sé stesse, in professioni che non rispecchiano le loro autentiche e naturali tendenze e propensioni.