Un percorso in 10 settimane che accompagna le donne a individuare il momento esatto in cui tutto è iniziato, il momento in cui gli anelli di quelle catene hanno iniziato a saldarsi uno all’altro al punto da farle sentire prigioniere di relazioni sminuenti in cui hanno perso la loro centralità di donne.
Un percorso che rimuove credenze limitanti, paure, senso di colpa e accompagna verso una piena realizzazione dell’essere donna sicura, determinata, padrona della sua vita e delle sue scelte.
Un percorso che combina alla teoria Psicologica e del Relational Coaching compiti ed esercizi pratici che aumentano l’autostima, l’autoefficacia, il potere della scelta e che accompagna le donne nella riscoperta di sé stesse e del loro vero valore.
Un percorso che punta a quel sano e delicato equilibrio tra i ruoli di madre e donna, ricostruendo le trame di un rapporto appagante e sano con i figli e con il partner.
“Ciao, sono Erika Valentini e aiuto donne e madri intraprendenti a chiudere un doloroso cerchio con il loro passato per realizzarsi nelle relazioni e nel lavoro in equilibrio e per la serenità loro e dei propri figli”
Perché ho già accompagnato decine di donne verso la liberà di scegliere la vita che meritano, attraverso un Percorso personalizzato e costruito su di loro proprio come un abito su misura.
Perché so quanto sia difficile trovare quel delicato equilibrio tra il ruolo di madre, donna e professionista e quanto sia più facile, talvolta, rinunciare a sé stesse in favore degli altri.
Perché la mia esperienza personale di madre single e vedova mi ha portato a comprendere quelle dinamiche bloccanti che impediscono alle donne di scegliere sé stesse, di tornare a essere il centro della loro vita e a rompere quegli schemi grazie a un Percorso mirato, concreto e basato sulla vita vera di ogni giorno.
Perché da anni lavoro su quei blocchi e quelle credenze che sono all’origine del senso d’inadeguatezza, del senso di colpa, della scarsa autostima e delle paure primordiali, la paura del rifiuto, la paura del fallimento.
ARIANNA “Ciao Erika,
Buongiorno a tutte le donne che vorranno leggere queste righe…
Parto dalla fine… SONO SERENA, come non lo ero da anni.
Mi stupisco di sentirmi cosi, mi stupisco come è successo tre minuti fa , prima di iniziare a scrivere.
Stavo preparando da mangiare e mi sono detta:” sono felice”. Mi sento così
Non è successo nulla nel contingente, ma è successo tutto nelle ultime 10 settimane.
Sono felice di ciò che sono, della mia vita che finalmente è viva e piena. Piena di ME, di interessi e di impegni.
Non vivo più in attesa di quel messaggio o di quella telefonata da cui dipendeva l’umore della mia giornata. Non c’è più quel rapporto di dipendenza dal telefono che scandiva le mie giornate.
Finalmente VIVO. E sono felice di ciò che sono e di ciò che ho.
Devo RINGRAZIARE ERIKA.
Lei ha fatto il miracolo….con i suoi occhioni azzurri, il suo sorriso accogliente, la dolcezza delle parole che ti stanno, però, mettendo alla prova….lei ha permesso questa trasformazione.
Un cambiamento senza dolore, avvenuto in modo assolutamente naturale.
Seguivo i post di Erika da luglio. Leggevo e pensavo…e il giorno successivo aspettavo il suo nuovo post…
Ero scettica a causa di una precedente esperienza terapeutica decisamente negativa per me.
Avevo paura!
Fino a quando una sera ho avuto il coraggio di chiedere…
Mi sono Fidata e Affidata. E’ stato un viaggio bellissimo, INSIEME.
Ogni tappa aveva un nuovo tassello di un puzzle, che si è completato in modo semplice e naturale.
Abbiamo percorso questo viaggio insieme, sapevo che Erika era con me, al mio fianco, discreta e presente.
Lei , la mia prima fan della nuova ME, perché Erika l’aveva vista prima che io ne fossi consapevole.
Immensamente grata a te ERIKA! … e grazie per avermi accompagnata nel viaggio della mia vita…La vita che mi merito.. e ora me la godo tutta!!!”.
ALBA “Ho imparato a trasformare il dolore in uno strumento di crescita, a vivere il presente e ho imparato che se vuoi rispetto devi rispettarti tu per prima”.
ELVIRA “Avevo paura di fallire, di lasciare il vecchio per il nuovo. Ho riscoperto me stessa, il mio Valore e adesso nessuno puó farmi del male se io non lo permetto. Sono diventata la Donna che volevo diventare”.
STELLA “Cara Erika, che dire… sei una GRANDE! Hai colpito nel centro e mi hai colpito fin dal primo incontro, addirittura prima… perché sono arrivata a te grazie ai post che scrivi…
Mi hanno colpito da subito e quella è stata la prima molla che mi ha portato a te
E poi durante la sessione di svolta gratuita, hai centrato il segno, hai capito esattamente qual era il mio problema e mi hai fatto capire come avresti potuto fare ad aiutarmi… e così è stato
Sono partita da una situazione in cui avevo perso la motivazione, avevo perso il mio centro, legato al lutto che avevo vissuto e che pensavo di aver almeno in parte superato… e così era, ma c’era ancora qualcosa che stava minando e aveva minato il mio lavoro, la mia vita e che mi stava impedendo di sentirmi realizzata e di ottenere i risultati che volevo
E nonostante le mie competenze, le mie conoscenze… ero entrata in un circolo vizioso dal quale non riuscivo a uscire e che mi stava portando giù…
Grazie al lavoro fatto con te ho ritrovato quella motivazione, il mio scopo profondo che avevo perso perché legato a qualcosa di esterno ed essendo venuto a mancare, mi era mancata la terra sotto i piedi…
Grazie al tuo aiuto ho ritrovato la motivazione, quell’energia e quell’entusiasmo e già da subito ho cominciato a vedere i risultati nel mio lavoro (perché il mio focus era su quello)
Quindi… GRAZIE! ❤️Senza il tuo aiuto non avrei fatto il salto che ho fatto, il cambiamento che ho fatto, non avrei superato lo scoglio dell’espormi con le mie fragilità, non mi sarei resa conto che è proprio dalle fragilità che nasce la forza…
Ti sono grata… 🙏 Sei una grande professionista e una grande donna…. ❤️”.
FEDERICA: “Avevo paura che non sarei mai stata felice. Ero insicura, mi sentivo inferiore, inadeguata, in apnea dopo diverse relazioni sbagliate. Sono rinata, non permetto piú che la mia vita dipenda da un uomo, ho scoperto che mi amo e mi basto”
Guarda e ascolta la sua video-testimonianza: https://www.facebook.com/erika.valentini.90/videos/703206210698472/
A volte siamo messi alla prova non per mostrare le nostre debolezze, ma per scoprire i nostri punti di forza